Group Coaching

Il group coaching sfrutta l’energia e l’evoluzione di gruppo come propellente per lo sviluppo personale. Si tratta di un percorso di coaching individuale affrontato in gruppo. Ciascuno stabilisce il proprio obiettivo e lavora sul piano d’azione per ottenere il risultato desiderato, con i propri tempi e le proprie modalità. La condivisione e l’ascolto aggiungono al percorso ‘in solitaria’ prospettive diverse, stimoli alla riflessione, ancora maggiore consapevolezza che ognuno ha il proprio modo di affrontare la vita.

Solitamente si lavora in piccoli gruppi, dalle 6 alle 12 persone, per un periodo di 6 mesi, con incontri a cadenza quindicinale.
I percorsi di gruppo propongono delle tematiche specifiche all’interno delle quali ciascun individuo trova il proprio spazio e gli elementi di proprio interesse.

Ad esempio il ‘Percorso di group coaching e alimentazione’ si propone di accompagnare le persone a modificare le proprie abitudini alimentari e lo stile di vita, a gestire la propria alimentazione e le attività quotidiane con più consapevolezza ed autonomia, e a migliorare così ogni giorno la propria salute ed il proprio benessere sia fisico che mentale.

Per maggiori informazioni

Contattami
Share This