Play & Learn
for Health

Questa area di ricerca è dedicata allo sviluppo di piattaforme tecnologiche e giochi digitali che contengano elementi educativi e che favoriscano un cambiamento sostenibile di comportamenti legati alla salute, unendo i principi del coaching al serious game. In particolare, i progetti sono dedicati ai pazienti che devono affrontare una malattia cronica o problemi di salute che richiedano una loro partecipazione attiva nella gestione della terapia.

Fondandosi sulla psicologia positiva, sulle scienze comportamentali e le teorie dell’apprendimento, un gruppo multidisciplinare sta lavorando per costruire uno strumento che favorisca l’assunzione di responsabilità dei pazienti nei confronti degli obiettivi terapeutici da raggiungere, includendo la componente ludica e interattiva per facilitare i processi di apprendimento.

Attualmente stiamo sviluppando un gioco educativo per la gestione dell’ansia nei bambini di età compresa tra i 7 e i 13 anni. In questo progetto sono coinvolta in qualità di Leader Scientifico, collaboro a stretto contatto con il Leader Tecnico, Athos Antoniades, con esperti di scienze dell’educazione e psicologi dell’infanzia.

In collaborazione con Stremblehttp://www.stremble.com/

Per maggiori informazioni

Contattami
Share This